Dove le squadre maschili hanno fallito, la speranza è femmina. A tenere alta la bandiera del calcio italiano sono le Leonesse del Brescia, qualificatesi ai quarti di finale della Champions League femminile. Il club lombardo affronta il Wolfsburg in una sfida per la quale chiede l’appoggio di tutti i tifosi
L’eliminazione della Juventus ad opera del Bayern Monaco non è stata drammatica solo per l’altalena di emozioni alla quale sono stati sottoposti tutti i tifosi bianconeri. Tutte le squadre italiane saranno penalizzate dai risultati negativi nella Champions League, dove fino al 2018 non potremo sperare di avere una quarta squadra. E’ il duro verdetto del ranking Uefa, che sancisce l’impossibilità di superare l’Inghilterra, confermando le evidenti difficoltà di un movimento calcistico ben lontano dai suoi momenti migliori.
Questo, però, vale per i maschi. Anche nel calcio, per fortuna, esiste un’altra metà del cielo e proprio in questa stagione, grazie alla riforma voluta dalla Uefa, tutte le squadre di Serie A devono avere anche una formazione femminile. E anche le donne si danno battaglia nella Women’s Champions League, manifestazione arrivata ai quarti di finale e nella quale l’Italia è rappresentata dal Brescia.
Ecco il quadro completo dei quarti di finale (andata 23 marzo/ritorno 30 marzo):
Wolfsburg-Brescia
Barcellona-Paris Saint Germain
Lione-Slavia Praga
Rosengard-Francoforte
L’edizione 2015/16 si conclude il 26 maggio, con la finale allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia, due giorni prima di quella maschile a San Siro.
In vista della partita decisiva del 30 marzo allo Stadio Rigamonti, con le ragazze del Brescia che ospiteranno il Wolfsburg, sosteniamo il calcio italiano facendo il tifo per le leonesse, anche attraverso questo filmato:
Segui il calcio femminile? Leggi anche questi articoli:
HOPE SOLO, LA STAR DEL SOCCER FEMMINILE
CARLI LLOYD, PALLONE D’ORO 2015
No Comments Yet!
You can be first to leave a comment